Tour di Catania

DURATA: 09:00/13:00 – 15:00/19:00             

COSTO: 20€ A PAX (MINIMO 2 PAX)

il tour comprende la visita di molti dei principali Monumenti di Catania:

  • TEATRO MASSIMO BELLINI

è il centro di rappresentazione dell’opera di Catania. Nel 1870 fu affidato all’architetto Andrea Scala il compito di trovare un sito idoneo per costruire un nuovo Politeama. Nonostante le incertezze finanziarie venne approvato il progetto dello Scala che con l’assistenza dell’architetto milanese Carlo Sada portava avanti i lavori.

 

  • PALAZZO BISCARI

Palazzo Biscari è il più importante palazzo privato di Catania. Venne realizzato per volere della famiglia Paternò Castello principi di Biscari a partire dalla fine del 600 e per gran parte del secolo successivo, in seguito al catastrofico terremoto dell’11 gennaio 1693. Il nuovo palazzo venne edificato sulle mura di Catania, costruite per volere dell’imperatore Carlo V nel Cinquecento e che avevano in parte resistito alla furia del terremoto

 

  • CATTEDRALE DI SAN AGATA (DUOMO)

Piazza del Duomo di Catania è la principale piazza della città. In essa confluiscono tre strade, ovvero la via Etnea, la storica asse cittadina, la via Giuseppe Garibaldi e la via Vittorio Emanuele II. Sul lato orientale della piazza sorge il Duomo, dedicato a Sant’Agata, patrona della città, festeggiata il 5 febbraio

 

  • CASTELLO URSINO

Questo castello del XIII secolo ti lascerà letteralmente senza parole. Fu costruito per il Regno di Sicilia all’epoca in cui la regione era una monarchia e oggi ospita un interessante museo aperto al pubblico.

 

  • MONASTERO BENEDETTINI
  • Gioiello del tardo barocco siciliano e complesso benedettino tra i più grandi d’Europa, il Monastero di Catania, con le sue molteplici trasformazioni, racconta tutta la storia della città dell’Etna. Dal 2002 l’UNESCO lo riconosce come patrimonio mondiale dell’umanità.

 

  • TOUR VILLA BELLINI – SOSTA BAR TIPICO CATANESE

La sua posizione è incantevole. Da due collinette, che si ergono nel centro e che sono divise da un ampio piazzale, si domina buona parte della città, la distesa del mare e lo spettacolo maestoso dell’Etna;Per questa diversità di panorami che offre, il Giardino di Catania è considerato come uno dei migliori d’Europa.

È possibile assaggiare il cannolo alla ricotta o l’arancino in uno dei bar più conosciuti di Catania.

 

 

PER INFO E PRENOTAZIONI CHIAMARE IL NUMERO:

+39 335 771 31 86

 

Booking online by Hotel.BB