Tour dell’ Etna

 

Partenza ore 08,30  – Rietro ore 14:00   

Prezzo a persona € 55,00 (minimo 3 persone)

 

PRIMA TAPPA – CRATERI SILVESTRI – RIFUGIO SAPIENZA

 Alla scoperta del vulcano attivo più alto d’Europa tra le antiche colate e crateri.

I Monti Silvestri (o Crateri Silvestri) sono due coni piroclastici formatisi a Nord di Nicolosi, a quota 1.900 m circa, alle pendici del vulcano Etna.

La loro formazione risale all’eruzione del 1892: questa ebbe inizio il 9 luglio con la formazione di una frattura radiale, fra quota 2025 e 1800 m, sul versante sud dei fianchi del vulcano.

Sono oggi tra i coni più noti dell’intero edificio vulcanico perché a ridosso di una delle aree turistiche più note dell’Etna, quella del Rifugio Sapienza e della Funivia dell’Etna.

 

 

 

SECONDA TAPPA – GROTTE SCORRIMENTO LAVICO

Tra le tante bellezze che contraddistinguono l’Etna, si devono menzionare le numerosissime grotte vulcaniche o gallerie di scorrimento lavico dovute all’ ingrottamento della lava.

Tra vedute mozzafiato e case circondate dalla lava esplorerete le grotte vulcaniche in tutta sicurezza.

 

 

 

TERZA TAPPA – BELVEDERE MONTE POMICIARO

Non si può dire di aver visitato veramente l’Etna se non si è osservata l’immensità della Valle del Bove. La valle del Bove è un’enorme depressione vulcanica venutasi a creare circa 65000 anni fa,

larga 5 km e lunga 7 e con la sua estensione copre quasi per intero il versante orientale del vulcano.

All’interno della Valle del Bove, il cui nome è di origine sconosciuta, confluiscono gran parte delle colate laviche etnee.

Punto di arrivo panoramico di quasi tutte le nostre escursioni sul vulcano, è possibile spesso ammirare l’attività vulcanica.

 

 

PER INFO E PRENOTAZIONI CHIAMARE AL NUMERO:

+39 335 771 31 86

 

 

 

 

 

 

 

Booking online by Hotel.BB